mercoledì 12 ottobre 2011

Programmi.....

Basta! E' ora di finirla con questa pigrizia! Ancora un chilo di più!
Bisogna che riorganizzi la mia giornata... e la mia vita!
Devo perdere peso.
Quindi inutile restare sul divano facendo finta di lavorare, per passare il tempo a navigare su internet!
Da domani un'ora, forse una mezz'ora di passeggiata al giorno! Così mi rimetto in forma e non penso al cibo!
Devo imparare l'inglese!
Bene! Quindi invece di guardare certe stupidate alla televisione mi metto a leggere in inglese o ad ascoltare qualche cosa su internet in inglese! Così la smetto di rincretinirmi e imparo qualcosa di utile!
Devo diventare più ordinata!
Ne ho abbastanza del registro in disordine, dei buchi che non so come riempire, della cucina piena di piatti da lavare, degli abiti ammassati sul letto, delle foglie che volano in giardino, dei divani in disordqine, dei ragni che pullulano, dei libri dappertutto! Mamma mia, che lavoro che c'è!!!!! Niente paura, basta non rimandare i lavori! Basta non dire: "Lo farò domani." e fare ogni giorno quanto è richiesto. I piatti dopo il pranzo, il letto al mattino, riporre i vestiti dopo l'uso, così come i libri. Facile!
Devo curare di più me stessa!
E' ora che la smetta di mettere sempre le solite cose ormai stinte, che non curi i dettagli, gli accessori. E' il momento di pensare alle rughe, ai capelli bianchi, alla cellulite!
Quindi una camminata di un'ora al giorno, la crema tutte le sere. E poi abbasso l'avarizia e qualche cosa di nuovo ogni tanto!!!!
Devo curare di più le relazioni sociali!
Ne ho abbastanza di restare sola  e di lasciarmi prendere da quella malinconia dettata dalla solitudine! Il mondo è pieno di gente interessante, che vale la pena di conoscere e di frequentare. Perciò niente più pomeriggi in solitudine a poltrire! Telefono in mano  alla ricerca di un'amica o di un conoscente con cuiscambiare due parole o ancora meglio, via sulla macchina a visitare un'amica.
Devo curare più la mia cultura!
Basta  film,   telefilm o libri stupidi! Ora solo libri profondi, film d'autore, saggi, conversazioni con persone colte, approfondimenti e riflessioni.
Bene! Come sarò dopo, mi chiedo?

Nessun commento:

Posta un commento

FILASTROCCA DELLA TERZA ETA’

Non è una malattia la senilità. E’ una stagione dell’esistenza come lo son l’adolescenza l’infanzia e la maturità. Non è un appestato ...