domenica 2 ottobre 2011

Io

Posso fare qualcosa per me?
Riesco a trovare il tempo per riprendermi la mia vita?
Posso fare in modo che lo scorrere del tempo non sia troppo inclemente con me?

Si, devo farlo.
Si, posso anche riuscirci.
Si, debbo riordinare le mie priorità.

Se prima le priorità erano: famiglia,  lavoro,
E ogni minuto della mia vita era destinato ad esse,
Senza che ci fosse spazio alcuno per me stessa;

Ora devo rivedere queste priorità,
Introdurre l'idea che ci sono Io al primo posto,
Che Io non può essere soccorso che da Me. 

E non debbo indugiare ulteriormente,
Il mio Io ha già aspettato troppo,
Ormai è impaziente e forse anche già un po' disilluso.

Io ha voglia di sole, di luce, di movimento,
Ha voglia di letture, di spettacoli, di compagnia,
Ha bisogno di carezze, di gioia, di bellezza.



1 commento:

FILASTROCCA DELLA TERZA ETA’

Non è una malattia la senilità. E’ una stagione dell’esistenza come lo son l’adolescenza l’infanzia e la maturità. Non è un appestato ...