sabato 1 ottobre 2011

I miei figli

Sono il senso della mia vita.
Sono il motivo per cui ogni giorno val la pena di essere vissuto.
Sono quello che mi permette di sentirmi un po' eterna e vicina al creatore.
Sono la cosa per cui sarei pronta a sacrifici inumani e a pene atroci.
Sono la luce dei miei occhi, il mio presente e il mio futuro
Sono il mio gusto della vita, il mio cannocchiale sul mondo.
Non potrei immaginare la mia vita senza di loro.
La loro idea e forse anche la loro immagine era dentro di me ancor prima che io scegliessi il loro padre.
Già bambina sapevo che avrei avuto tre figli splendidi di cui essere così orgogliosa.
Tutto era già scritto dentro di me ed io non me ne sono sottratta.
Ho lasciato che queste tre vite prendessero forma attraverso di me.
Ho lasciato che queste tre splendide esistenze trovassero la loro strada attraverso le difficoltà di questa realtà.
Ho provato a spianare loro la strada, ma non ho potuto farlo.
Ho dovuto accettare che soffrissero, che provassero pena, che piangessero, che trovassero macigni sulla loro strada.
E' stato per me la cosa più penosa, ma non ho potuto far nulla.
Ho potuto solo offrire la mia comprensione, la mia solidarietà.
Talvolta ho dovuto ingannarli perché soffrissero meno.
Non sarò sempre al loro fianco, non potrò sempre seguirli e ciò mi fa pena.
Ma sono sicura che saranno la base di nuove vite future, di nuove esperienze bellissime e irripetibili.

Nessun commento:

Posta un commento

FILASTROCCA DELLA TERZA ETA’

Non è una malattia la senilità. E’ una stagione dell’esistenza come lo son l’adolescenza l’infanzia e la maturità. Non è un appestato ...