martedì 11 ottobre 2011

Mia figlia

Mia figlia è una persona speciale.

E' bella, ha due grandi occhi azzurri, un sorriso accattivante, un corpo sinuoso. E' bella,  ma non sa di esserlo. Si muove con disinvoltura a suo agio tra la gente, ma non ostenta alcuna vanità.

E' intelligente, di un'intelligenza vivace, pratica, che risolve rapidamente ogni contrattempo; ma continua a guardare con ammirazione ed invidia chi ha conoscenze enciclopediche scambiandole per intelligenza.

E' sensibile, dolce e gentile, ha parole gentili e sorrisi pieni di comprensione per tutti coloro che le stanno vicino; ma  non è completamente consapevole del valore delle sue parole e dei suoi sorrisi, li regala senza risparmio.

E' magra, esile, sottile, ma sa anche essere forte e determinata quando prende una decisione.

E' affettuosa, affezionata e generosa del suo tempo e dei suoi sentimenti e delle  sue cose. Può stare ore ad ascoltare e ad offrire conforto e comprensione.

E' speciale, straordinaria, unica e mi manca tanto!

 Mi mancano i suoi sorrisi e i suoi abbracci, la sua  musica e i suoi amici, le chiacchiere davanti ad un caffé, il suo parere sul mio abbigliamento, i suoi piatti di riso in bianco, gli squilli del telefono per lei, e le conversazioni sul lettone!.

Nessun commento:

Posta un commento

FILASTROCCA DELLA TERZA ETA’

Non è una malattia la senilità. E’ una stagione dell’esistenza come lo son l’adolescenza l’infanzia e la maturità. Non è un appestato ...