giovedì 1 dicembre 2011

Che ne sarà di me?

Perchè sono così pessimista ora?
Perchè non ho fiducia più nel futuro?
Perchè mi vedo già al palo, io che ho solo 55 anni e che potrei avere ancora almeno 20 anni di buona salute e forza di lavorare?
Che ne so... Sono depressa.
Penso che ormai sono passata.
Ci sento meno, ci vedo poco, sono meno rapida nelle riflessioni, poco ricettiva e tarda nelle reazioni...
E poi mi sento così lontana da questi giovani ...
Se poi mi guardo allo specchio... allora crolla davvero tutto.
 Ho cambiato fisionomia! Il volto non è più ovale, ora è diventato quadrato, le mie mani sono diventate delle spatole da lavoro, il corpo è più lento e più tozzo.... e gli occhi sono sempre più spenti.
Che mi resta ancora da subire?
Se prima guardavo avanti, con fiducia nell'avvenire.... ora invece sono più restia all'entusiasmo, più timorosa, più facile alla delusione.... Come farò ad invecchiare con dignità?

Nessun commento:

Posta un commento

FILASTROCCA DELLA TERZA ETA’

Non è una malattia la senilità. E’ una stagione dell’esistenza come lo son l’adolescenza l’infanzia e la maturità. Non è un appestato ...